Aprile: tempo di gite fuori porta, Sagre e Mostre-Mercato all'insegna di Biodiversità ed Eccellenze Italiane

Il 2018 è un anno particolarmente importante per il settore agroalimentare ed enogastronomico del nostro Paese, dal momento che è stato proclamato “Anno nazionale del cibo italiano”.

Ad aprile saranno molti gli appuntamenti che celebrano e valorizzano la Biodiversità e l'Enogastronomia Italiana.

A Brisighella (RA), borgo fra i più belli d'Italia, tornano le Sagre di Primavera.

- 2 aprile: “Sagra dei salumi stagionati di Mora e del Tartufo Marzolino”️, in Piazza Marconi sotto l’Antica via degli Asini (uno dei simboli del borgo medioevale di Brisighella).

- 22 e 25 aprile: “Festa della Spoja Lorda”, Parco Ugonia.

- 29 aprile e 1° maggio: “Sagra delle Primizie di Primavera e della Bruschetta con Olio Extravergine d’Oliva delle nostre colline”, Parco Ugonia.

Domenica 22 aprile vi aspettiamo a Modigliana (FC) in occasione della Festa del Sangiovese: una bella occasione per visitare il nostro piccolo borgo e apprezzarne i tesori, come i vini di altissima qualità e la nostra dolce tradizione. Ci trovate presso il nostro piccolo spaccio aziendale in via Garibaldi 48.

A Bologna, gli appuntamenti con il Mercato Ritrovato presso la Cineteca di Bologna, saranno sabato 7 e 21 aprile. Ci troverete come sempre in Piazzetta Anna Magnani dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

A Guastalla (RE) invece, la Biodiversità fiorisce sulle sponde del Po, il “Grande Fiume”. L'appuntamento è sabato 14 e domenica 15 aprile con “Georgica, festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi”, la Mostra-Mercato di varietà tradizionali di semi, frutti, fiori e ortaggi, oltre che di prodotti enogastronomici biologici, tipici e dimenticati.

Nel suggestivo scenario naturale delle rive del Po, avremo così il piacere di portare la tradizione del Mandorlato al Cioccolato di Modigliana e la nostra biscotteria, prodotta con farine di Grani Antichi coltivati in Romagna, ispirati alle tradizioni romagnole e ai frutti della Terra.

In attesa di incontrarci, BUONA PASQUA A TUTTI!

image