Maggio: appuntamenti per tutti i gusti fra l'Emilia-Romagna e il Veneto

Gli appuntamenti previsti per il mese di maggio ci impegneranno in Emilia-Romagna con:

  • Brisighella (RA), meta ideale per una gita fuori porta alla scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia e dei suoi prodotti tipici:

- Martedì 1 maggio: “Sagra delle Primizie di Primavera e della Bruschetta”, impreziosita dall'olio extravergine di oliva Brisighella DOP

- Domenica 6 e 13 maggio: “Sagra del Carciofo Moretto”, piccolo e gustoso carciofo che assume caratteristiche uniche di colore e sapore, grazie al particolare clima e terreno argilloso delle nostre colline.

Modigliantica vi aspetta nel verde di Parco Ugonia, ai piedi dei tre colli.

Per Info: http://www.brisighella.org/

  • Bologna con gli ormai consueti appuntamenti con il Mercato Ritrovato presso la Cineteca di Bologna.

Ci troverete in Piazza Magnani sabato 5 e 19 maggio: se ancora non conoscete questa realtà, vi suggeriamo di venire a scoprire i produttori presenti, selezionati secondo i principi di Qualità, Territorio e Sostenibilità Ambientale e Sociale, ma anche per trascorrere una mattinata all'insegna del buon cibo di strada, musica e tante iniziative, ogni volta sempre diverse.

Per Info: http://mercatoritrovato.it/

A metà maggio, avremo il piacere di raggiungere il Veneto per un “viaggio nel Paese del Gastronauta”:

  • VENETO - Santa Lucia di Piave (TV)

Dal 12 al 14 maggio torna Gourmandia, l'evento più atteso della primavera veneta. Una selezione di artigiani del gusto vi aspettano nell’ex filanda di Santa Lucia di Piave (TV) per raccontarvi e farvi degustare chicche culinarie provenienti da tutto il Bel Paese.

L'evento non si rivolge solo agli operatori di settore, ma a tutti coloro che desiderano degustare e acquistare prodotti artigianali di qualità, selezionati dal giornalista “Gastronauta” Davide Paolini.

Per Info: http://gourmandia.gastronauta.it/

Vi aspettiamo con i nostri dolci e biscotti presso lo stand D116.

image

                                                                                                   (Ph. Gourmandia)